Locarnese

Tenero, le giovani speranze dello sport riunite al 3T

Da lunedì 471 talenti svizzeri di 33 diverse discipline prenderanno parte al camp promosso da Swiss Olympic

24 settembre 2021
|

Dal 26 settembre al 1° ottobre 471 giovani speranze di 33 discipline sportive soggiorneranno al CST. Il campo “Tutti i Talenti a Tenero” (3T) è organizzato da Swiss Olympic. Il CST assicura il sostegno necessario in ambito logistico e di assistenza tecnica. L’evento si terrà nel rispetto del piano di protezione per la prevenzione della pandemia. Il programma è stato adattato alle circostanze attuali in modo tale da garantire ai giovani talenti una formazione di alta qualità in condizioni ottimali. Oltre a svolgere degli allenamenti nella loro disciplina, i partecipanti prenderanno parte a workshop su temi come l’antidoping, la prestazione sportiva, la psicologia dello sport e l’aiuto agli sportivi. Il raduno di quest’anno includerà un programma serale con tempi e posti a sedere pianificati. I giovani seguiranno formazioni mirate su argomenti come le donne nello sport d’élite, le cure mediche e un contributo speciale sullo sviluppo dello spirito dello sport. Il piano di protezione prevede che i partecipanti siano vaccinati, guariti o testati e si presentino assolutamente privi di sintomi.

Permettere agli atleti di regioni linguistiche diverse di conoscersi

I gruppi saranno separati e non si potranno mischiare; i partecipanti mangeranno secondo turni stabiliti e rispettando le distanze; essi dovranno indossare una mascherina protettiva all’interno degli stabili. Il raduno “Tutti i Talenti a Tenero” si svolge due volte all’anno al CST, ed ha come obiettivo la promozione dei giovani talenti. L’evento rappresenta un elemento essenziale delle misure attuative promosse dalla Confederazione nell’ambito della Concezione del Consiglio federale per una politica dello sport in Svizzera e viene organizzato da Swiss Olympic, l’associazione mantello dello sport svizzero, in collaborazione con l’Ufficio federale dello sport e il CST. I giovani sportivi e i loro allenatori usufruiscono dunque di un’importante opportunità di crescita sportiva e personale. Il campo 3T non è infatti solo un campo d’allenamento ma l’occasione d’incontro fra atleti di varie discipline e regioni linguistiche.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE