Locarnese

Locarno, al Paravento tre proposte teatrali

La stagione autunno-inverno si apre sabato con lo spettacolo ‘Io, signora di Glamis’

21 settembre 2021
|

La stagione autunno-inverno al Paravento inizia con tre proposte. Sabato 25 settembre dalle 19 la Compagnia Come Sorelle propone “Io, signora di Glamis”, per la regia di Monique Mazreku, su un testo in cui lo spirito di Lady Macbeth, imprigionato sulla terra in una sorta di purgatorio perpetuo di solitudine, racconta quello che non conosciamo. Mercoledì 29, per la rassegna “Ridere, ridere, ridere ancora - film che con umorismo raccontano il mondo”, dalle 19 verrà proiettato – ma solo per i soci del Cineclub – il divertente “The Full Monty”, di Peter Cattaneo, che racconta di un gruppo di disoccupati che si risolleva con uno spettacolo di spogliarello. Commenti affidati a Franco di Leo, del Teatro della Voce di Milano.

Infine, sabato 2 e domenica 3 ottobre il Teatro delle Radici mette in scena “Transumanze”, testo e regia di Cristina Castrillo. Tante parole galleggiavano attorno a noi: esodo, migrazione, diaspora, esilio. Parole forti, segnate da associazioni e immagini da far paura. Uno spaccato di umanità senza luogo e senza frontiere da attraversare. Info allo 091 751 93 53, scrivendo a info@teatro-paravento.ch o visitando www.teatro-paravento.ch. Bar aperto un’ora prima degli spettacoli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE