Locarnese

Clean Up Day, Scuola Steiner di Minusio al lavoro

Allievi e docenti all’opera nella giornata di pulizia. Al Parco Usignolo trovato un po’ di tutto, compreso un teschio (animale)

I ragazzi all'Usignolo
19 settembre 2021
|

Allievi e docenti della Scuola Rudolf Steiner di Locarno Rivapiana (con sede a Minusio) hanno dedicato venerdì la loro giornata scolastica alla pulizia del quartiere, aderendo al Clean Up Day. A gruppi scaglionati, dalla prima Elementare alla terza Media, hanno percorso il lungolago in direzione Navegna fino a raggiungere il Parco Usignolo.

Hanno trovato un lungolago piuttosto pulito, comunicano, mentre considerevoli quantità di materiali erano concentrate nelle zone meno visibili del Parco Usignolo: mascherine, numerosi involucri di plastica, bottiglie di vetro, lattine, oggetti in metallo, una ciabatta, nonché un carrellino a due ruote. Nota che aggiunge un po’ di mistero: durante i lavori è stato rinvenuto anche un misterioso teschio animale, non ancora identificato con certezza... Ogni classe ha dedicato circa 45 minuti della mattinata alla raccolta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE