Locarnese

Locarno, la città delle chitarre aspetta Irene Grandi

La cantante fiorentina si esibirà in Piazza Grande sabato 11 settembre nell'ambito della manifestazione City of Guitars

La cantante italiana si esibirà in Piazza Grande sabato 11 settembre
7 settembre 2021
|

Irene Grandi con i suoi musicisti Saverio Lanza (chitarra), Pietro Spitilli (basso), Fabrizio Morganti (batteria) e l'ospite speciale Pippo Guarnera (hammondista) si esibirà in Piazza Grande a Locarno, sabato prossimo 11 settembre, alle 20.30.

La cantante italiana porterà la sua voce in piazza nell'ambito della manifestazione City of Guitars, promossa da Tycoon Promotion che grazie al sostegno di Città di Locarno, Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli, Ente per le iniziative del Locarnese e Cornèrcard, propone un concerto gratuito. 

Il programma della serata inizia alle 18.30 con i chitarristi Paolo Pilo e Carlo Andreoli, dopo di loro si esibirà alle 19.30 Massimo Luca, chitarrista di Lucio Battisti, che aprirà al concerto di Irene Grandi, in scaletta alle 20.30.

L'artista fiorentina proporrà una scaletta con canzoni internazionali e italiane, spaziando fra gli anni Sessanta e Novanta, brani di ispirazione blues, fra cui 'Can I hold you', 'I just want to make love to you', 'Personal Jesus', 'Roadhouse blues', 'Little red rooster', e molti altri con l’aggiunta di qualche canzone del suo repertorio personale, in un arrangiamento in chiave rock blues.

“Il blues rappresenta per Irene Grandi un’emozione particolare, che da sempre fa parte di quel che sente dentro, uno stile di musica che le regala emozioni e che negli anni della sua formazione ha avuto un grande impatto sul suo mondo musicale e sulla sua voce. Perché, come ci ha ricordato lei, ‘Il blues è radici, è madre, ti accoglie nelle sue grandi braccia’”, si legge nel comunicato stampa.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE