03.09.2021 - 10:35
Aggiornamento: 14:58

Bosco Gurin, il Maggiore Ski Team fa piazza pulita

Giornata dedicata alla lotta al littering per i giovani a tleti e i loro monitori sulle piste da sci della destinazione turistica della Rovana

bosco-gurin-il-maggiore-ski-team-fa-piazza-pulita

Lo scorso 28 agosto una quarantina (tra giovani competitori, monitori e familiari) di rappresentanti del Maggiore Ski Team ha preso parte alla giornata di pulizia delle piste a Bosco Gurin. Armati di sacchi e guanti i partecipanti, con impegno, hanno “rastrellato“” i prati erbosi alla ricerca di ciò che l'inverno sugli sci ha lasciato dietro di sé come sgradita eredità. Rifiuti di ogni genere che diventano visibili solo in tarda primavera-estate, con lo scioglimento della neve e che, finiti nel sacco della spazzatura, sono stati in seguito trasportati a valle per essere eliminati.
Un lavoro prezioso, svolto ogni stagione, apprezzato anche dal proprietario degli impianti turistici Giovanni Frapolli, il quale ha ringraziato tutti e offerto il pranzo ai partecipanti. I giovani volontari hanno poi approfittato della bella giornata per divertirsi all'aria aperta cimentandosi con discese sulla nuova slittovia e i monster roller.
Una seconda giornata di clean-up promossa dal Maggiore Ski team è prevista per la fine di settembre.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved