locarno-grazie-ai-lavori-al-nido-verranno-accolti-piu-bebe
Ci si ammoderna per accogliere i piccoli cittadini (foto archivio Ti-Press)
02.09.2021 - 10:59
Aggiornamento : 03.09.2021 - 15:26

Locarno, grazie ai lavori al nido verranno accolti più bebè

Conclusa la prima tappa d'interventi di risanamento e manutenzione alla struttura per l'infanzia: nuovi pavimenti, illuminazione, cucina

Pavimenti con nuove superfici e illuminazione led sono solo due degli interventi apportati nelle scorse settimane alla struttura del nido dell'infanzia di Locarno, al civico 18 di via V. D'Alberti. Grazie agli ammodernamenti, l'asilo potrà accogliere piccoli ospiti in più.

La prima tappa dei lavori di risanamento e manutenzione, divisi sui tre livelli della struttura interessando vari settori, sono stati conclusi celermente ed entro i tempi prestabiliti. A partire dallo scorso 23 agosto, infatti, bambini e famiglie sono stati accolti nell'asilo risanato. Gli interventi, organizzati e diretti dalla Sezione edilizia pubblica della Città, si sono concentrati soprattutto sulle opere di pavimentazione, con la posa delle nuove superfici in resina e in sughero; l’esecuzione dei nuovi plafoni ribassati metallici e la relativa sostituzione dell’illuminazione a incandescenza con tecnologia Led; la posa delle nuove cucine d’appoggio e il risanamento dei rivestimenti ceramici dei bagni. Nel locale tecnico è stato sostituito il vetusto impianto di riscaldamento e all’esterno è stata sostituzione la pavimentazione in asfalto.

Grazie ad alcune modifiche interne, il nido dell’infanzia è stato autorizzato ad accogliere più neonati, in totale la struttura può ospitare fino a 70 bambini al giorno dagli 0 ai 4 anni. A livello cantonale, il nido dell’infanzia della Città di Locarno è l’istituto più grande del Ticino.

Con la proficua collaborazione tra i vari servizi della Città, nella seconda fase di risanamento che sarà eseguita durante la prossima estate, è prevista la conclusione delle opere di risanamento e manutenzione straordinaria.

 

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
locarno nido dell'infanzia
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved