Locarnese

Russo, Onsernonearte 21: sei artisti, una sola valle

La mostra multidisciplinare è installata nella sala esposizioni della casa comunale. È visitabile fino al 12 settembre.

In attesa del discorso inaugurale il 17 luglio scorso
26 agosto 2021
|

Iniziata due anni fa su proposta del Municipio del Comune di Onsernone, l'attività artistico-culturale Onsernonearte ha quale scopo la presentazione del lavoro di diversi artisti che vivono in valle e che con essa hanno o hanno avuto uno stretto legame. La mostra della seconda edizione - curata da Adriano Bellinato e inaugurata lo scorso lo scorso 17 luglio - finora ha visto un buon afflusso di pubblico nello spazio espositivo della casa comunale di Russo.

Alla mostra hanno partecipato sei artisti con le loro opere: Jan Czerwinski (pittura e disegno, Zurigo); Ladislav Drezdowicz (fotografia); Reto Rigassi (fotografia e arte concettuale); Roland Schmid secondo classificato al World Press Photo Award 21 (fotografia); Egbert Moehsnang (pittore, 1927-2017); Stef Stauffer (letteratura). A Stauffer l’onore di chiudere l’edizione con una lettura il 12 settembre prossimo, data del finissage (alle 15). La mostra è visitabile ogni venerdì, sabato e domenica, dalle 15 alle 18.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE