trekking-inaugurale-via-alta-vallemaggia-concluso
Sul Poncione di Braga
19.08.2021 - 17:32
Aggiornamento: 18:05

Trekking inaugurale Via Alta Vallemaggia concluso

Progetto faro del Masterplan Alta Vallemaggia di 200 chilometri, l'Associazione omonima aveva promosso due escursioni per scoprire la natura alpina

Si è concluso lunedì 16 agosto il trekking inaugurale della nuova Via Alta Vallemaggia. Progetto faro del Masterplan Alta Vallemaggia, sostenuto attraverso la Politica economica regionale, questo itinerario di 200 km abbraccia l’intera Vallemaggia e presenta vari punti di contatto con le limitrofe valli Verzasca, Bedretto, Formazza,Onsernone.

Quest’anno l’Associazione Via Alta Vallemaggia ha promosso due trekking inaugurali di nove giorni. Il primo, purtroppo, causa le condizioni meteo ha dovuto essere interrotto. La Via Alta Vallemaggia vuole essere un invito a scoprire la natura alpina vicino a casa, da capanna in capanna immersi in un paesaggio di straordinaria bellezza. Per chi intende avvicinarsi a questa avventura escursionistica sono state ideate alcune proposte, che identificano dei percorsi per affrontare una parte della Via Alta, così da poter offrire una varietà di scelta in funzione delle proprie capacità ed esigenze.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
trekking inaugurale vallemaggia via alta vallemaggia
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved