Locarnese

Verzasca, escursionista tedesco precipita e perde la vita

L'uomo, un 58enne cittadino tedesco, è caduto nella zona della Cima Rierna, a 2400 metri di quota. Vano il lavoro dei soccorritori. Sul posto anche il Care Team.

17 agosto 2021
|

Caduta con esito mortale oggi pomeriggio in Valle Verzasca. La Polizia cantonale comunica che poco prima delle 14.30 in territorio di Frasco, si è verificata una disgrazia in montagna. Stando a una prima ricostruzione, un 58enne cittadino germanico residente in Germania stava effettuando un'escursione con la compagna sul sentiero della Via Alta, in zona Cima di Rierna, a un'altitudine di circa 2'400 metri. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, è rimasto vittima di una caduta, precipitando per un centinaio di metri. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Regione Tre Valli, sono intervenuti il Soccorso Alpino Svizzero e i soccorritori della Rega, che non hanno potuto fare altro che costatare la morte dell'uomo a causa delle gravi ferite riportate. Per prestare sostegno psicologico alla donna è stato richiesto l'intervento del Care Team. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE