gambarogno-incontra-il-locarno-film-festival
Locarnese
09.08.2021 - 11:480
Aggiornamento : 12:05

Gambarogno incontra il Locarno Film Festival

'il Ticino è terra di cultura e arte: va sostenuto lo sforzo di tutti i protagonisti, artisti e organizzatori di movimenti culturali come il Festival'

a cura de laRegione

Il sindaco del Comune di Gambarogno, Gianluigi Della Santa, ha accolto nella domenica appena trascorsa oltre 140 invitati, partner del Locarno Film Festival. La cornice dell'incontro è stata la Chiesa di Magadino e vi hanno preso parte altresì il consigliere di Stato Norman Gobbi e il presidente del Pardo, Marco Solari.

Nei discorsi ufficiali è stata sottolineata l’importanza e la forza di coesione della cultura e dell’arte, di cui il cinema è oggi una punta di diamante. Si è pure ricordato che il Ticino è terra di cultura e di arte e che va quindi sostenuto lo sforzo di tutti i protagonisti, artisti e organizzatori di movimenti culturali come il Locarno Film Festival. Dopo essere stati allietati dalle note del famoso organo della chiesa, i partecipanti hanno preso parte a un momento di convivialità in riva al lago offerto dal Municipio di Gambarogno.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved