Locarnese

Furti nelle abitazioni, tre arresti nel Locarnese

In manette tre cittadini rumeni fermati nell'ambito di un apposito dispositivo. L'inchiesta prosegue

Si indaga per furto, danneggiamento e violazione di domicilio (archivio Ti-Press)
9 agosto 2021
|

Tre cittadini rumeni, tutti residenti in Romania, sono stati arrestati nei giorni scorsi “nell'ambito di un apposito dispositivo”. Ministero pubblico e Polizia cantonale fanno sapere che in manette sono finiti un 34enne, un 32enne e un 31enne.

Il 34enne e il 31enne sono stati fermati, “grazie alla collaborazione di un cittadino” il 3 agosto a Contone da agenti della Polizia Intercomunale del Piano, poco dopo aver effettuato un furto in un'abitazione, da dove hanno sottratto denaro e gioielli. Il 31enne è stato invece stato fermato il giorno dopo a Grancia da agenti della Polizia cantonale grazie alle attività d'indagine messe celermente in atto. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto, danneggiamento e violazione di domicilio. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l'eventuale responsabilità degli arrestati in furti registrati nelle ultime settimane in Ticino e in particolare nel Gambarogno. L'indagine è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE