Locarnese

Gusta il Borgo, aperte le iscrizioni alla decima

Il prossimo 28 agosto torna ad Ascona l’appuntamento enogastronomico per il suo giubileo. Ma attenzione, il Covid Pass sarà obbligatorio

Ascona tornerà a essere 'gustata'
(Foto Gusta il Borgo)
6 agosto 2021
|

Rivivere il territorio regionale e scoprire la ricchezza della filiera enogastronomica locale passeggiando in un contesto scenografico: questa la proposta per l’edizione del giubileo di Gusta il Borgo. L’appuntamento, ormai fisso nell’estate ticinese, si aprirà infatti per la decima volta ad Ascona sabato 28 agosto, prevedendo anche una tappa inedita alle Isole di Brissago. Oltre alle sei tappe tradizionali, dove saranno suddivisi una ventina di produttori, sarà quindi possibile raggiungere le Isole a bordo dei battelli della Società navigazione Lago di Lugano.

Dedicata alla convivialità e alla ricchezza del territorio, la passeggiata enogastronomica punta a una degna celebrazione per i dieci anni dell’evento. Seguendo un nuovo tragitto rispetto alle edizioni passate, i partecipanti potranno dunque assaggiare le specialità della regione.

Misure protettive e igieniche implementate

Il comunicato diffuso dal comitato ’Amis da la forchéta’ rende anche attenti al fatto che, a causa della situazione attuale, saranno implementate le misure protettive e igieniche per poter partecipare. La manifestazione sarà infatti aperta solo a coloro che sono in possesso del Covid Pass, vale a dire a chi ha completato il ciclo vaccinale, si è sottoposto a un tampone entro le 48 ore precedenti oppure è guarito dal virus. Inoltre, l’accesso all’evento sarà possibile unicamente su iscrizione al sito www.amisdalaforcheta.ch fino a esaurimento posti. I costi di partecipazione saranno di 65 franchi per gli adulti, 35 per gli adolescenti (6-17 anni), mentre per i bimbi più piccoli accedere sarà gratis.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE