Locarnese

Miscela di generi musicali alla Biblioteca popolare

Ospiti sabato ad Ascona Marco Santilli e Julio Azcano in un duo virtuoso con clarinetto e chitarra

2 agosto 2021
|

Per il terzo appuntamento con i concerti estivi all’aperto, la Biblioteca popolare di Ascona ospiterà sabato 7 agosto dalle 18 Marco Santilli e Julio Azcano. I musicisti e compositori presenteranno un nuovo programma, frutto della loro collaborazione durante il periodo del lockdown: un’esplorazione delle possibilità espressive del duo di clarinetto e chitarra, risultato della miscela di generi diversi (jazz, world, classica, eccetera).

Il locarnese Marco Santilli, clarinetto e clarinetto basso, diplomato dei Conservatori di Zurigo e Losanna, ha al suo attivo sette album e la partecipazione regolare a concerti in Europa, Asia e Usa. Julio Azcano, diplomato in chitarra classica in Argentina, ospite abituale di prestigiosi festivals chitarristici in tutto il mondo, è membro dell’Eos Guitar Quartet.

Prenotazione per e-mail all’indirizzo info@bibliotecascona.ch. In caso di cattivo tempo, il concerto si svolgerà presso la Chiesa evangelica di Ascona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE