Locarnese

A Tenero un pomeriggio dedicato alla Locarno-Venezia

Presentazione del viaggio su gommone che si svolgerà dal 14 al 22 agosto

22 luglio 2021
|

 Il Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero (Cst) ospita domenica 25 luglio, alle 14, un pomeriggio informativo sul viaggio dal Lago Maggiore a Venezia attraverso le vie navigabili, in particolare su gommone, che si svolgerà nel prossimo mese di agosto.  Nel corso della giornata informativa, gli interessati avranno la possibilità d'incontrare i promotori del viaggio, partecipare a una presentazione video del progetto, nonché provare le imbarcazioni utilizzate. Per prendere parte all’incontro informativo (gratuito) si possono contattare i promotori di “Ascona/Locarno-Venezia” telefonando allo 091 600 33 44.

Seicento sono i chilometri che separano il Ticino da Venezia, una distanza carica di storia, cultura e natura. Dal Lago Maggiore al fiume Ticino, per immettersi nei navigli milanesi e continuare la navigazione sul Po, fino al mare. Il viaggio prevede anche soste nei parchi naturalistici e visite guidate nelle città di Pavia, Cremona, Mantova, Ferrara, Chioggia e Venezia. L’edizione 2021 di Ascona-Venezia in gommone si svolgerà dal 14 al 22 agosto (ci sono ancora posti disponibili).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE