Locarnese

Pista di ‘pumptrack’ in Gambarogno per l'estate

Posata nello spazio che in inverno è utilizzato per la ‘patinoire’, resterà al Centro sportivo fino a settembre

Ti-Press
22 luglio 2021
|

Con la collaborazione e la disponibilità della Città di Locarno, negli scorsi giorni al Centro sportivo comunale a Magadino è stata montata la pista di pumptrack itinerante, negli spazi della piattaforma normalmente utilizzata per la pista di ghiaccio.

“Pumptrack è sinonimo di coordinazione, equilibrio e forza – indica il Municipio di Gambarogno in una nota ai media –. Un’attività divertente, adatta anche ai bambini, a condizione di usare il casco di sicurezza, moderare la velocità alle proprie capacità e rispettare le regole esposte in loco. La pista, lunga un’ottantina di metri, è caratterizzata da cunette, dossi e curve paraboliche da percorrere a piacimento con bicicletta, pattini a rotelle, trotinette o skateboard. Oltre a essere occasione di divertimento e aggregazione, soprattutto per giovani e giovanissimi, favorisce la mobilità sostenibile e ben si integra nelle attività polisportive del Centro sportivo comunale, soprattutto quale complemento alle attività BMX già presenti nell’attigua pista, che recentemente hanno visto un importante intervento di adeguamento del tracciato, che potrà a breve ospitare competizioni di livello internazionale”. La pista sarà disponibile fino all’inizio di settembre 2021.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE