Locarnese

È morto Ivan Pedrazzi, presidente della Società di pesca di Muralto

Profondo conoscitore di laghi, fiumi e specchi d'acqua alpini, era anche nei vertici della Federazione ticinese

Ivan Pedrazzi, aveva 68 anni
21 luglio 2021
|

Una persona gentile e sensibile, che amava la natura e che conosceva come pochi la pesca nei fiumi, nei laghi e negli specchi d'acqua alpini. Si è spento sabato scorso Ivan Pedrazzi, da 30 anni presidente della Società di pesca Sant'Andrea di Muralto; un sodalizio che ha guidato dimostrando grandi capacità e continuando nel solco della tradizione con la celebre sagra del pesce sul lungolago di Muralto.

Pedrazzi, titolare di una ditta aperta nel 1980 nell'ambito dell'edilizia (azienda che prosegue la sua attività con i suoi collaboratori), aveva 68 anni e viveva a Solduno. A funerali avvenuti la famiglia ha reso pubblico il suo decesso.

In qualità di presidente della Sant'Andrea (carica assunta dal 1991, succedendo a Michele Gilardi) ha sempre difeso l'ambiente e si è impegnato nella ricerca di soluzioni per la problematica dei deflussi fluviali minimi e per il ripopolamento ittico. Un valido condottiero, ma anche un eccellente maestro per molti appassionati di pesca. Era pure il rappresentante di parte elvetica nella Commissione italo svizzera per la pesca sulle acque di Ceresio e Verbano. Membro della Federazione ticinese di pesca era alla guida della sezione che si occupa dei laghetti alpini. Ai famigliari giungano le condoglianze de laRegione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE