Locarnese

Casa anziani Cinque Fonti a S. Nazzaro, completati i vertici

Consiglio di Fondazione, da tre a cinque membri. Il nuovo presidente è Eros Nessi

Ti-Press
15 luglio 2021
|

Il Consiglio di Fondazione (CdF) della casa per anziani Cinque Fonti a San Nazzaro (in Gambarogno), proseguendo sulla traccia del rinnovamento, ha elaborato e adottato un nuovo Statuto “più in linea con i tempi e che meglio si adatta alle esigenze di un istituto che si pone al centro della regione del Gambarogno come Casa d’accoglienza per le persone anziane d’ambo i sessi senza distinzione di nazionalità o religione”, come si legge in una nota inviata ai media dal CdF.

Tra le varie modifiche, quella più sostanziale riguarda l’aumento del numero dei Consiglieri passato da tre a cinque. Ai tre già presenti, padre Bogdan ed Eros Nessi (nominati dall’Ordinario diocesano) e Tiziano Ponti (nominato dal Cantone), si sono aggiunti John Derighetti, nominato dall’Ordinario diocesano e Cristina Zerbola, nominata dal Municipio di Gambarogno.
In sostituzione del presidente dimissionario padre Bogdan è stato nominato Eros Nessi quale presidente del Consiglio di Fondazione. “Continua così il processo di cambiamento all’interno dell’Istituto che cerca di porsi obiettivi sempre più importanti in termini di qualità e benessere per i nostri residenti e professionalità e interazione tra i diversi ruoli per i nostri collaboratori”, conclude il CdF.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE