CILIC M. (CRO)
DJOKOVIC N. (SRB)
18:30
 
locarno-voli-in-aliante-per-ragazzi-paraplegici-e-malati-di-tumore
Una doppia giornata di solidarietà e convivialità (foto archivio Ti-Press)
Locarnese
12.07.2021 - 19:120

Locarno, voli in aliante per ragazzi paraplegici e malati di tumore

L'iniziativa solidale è proposta dal Gruppo Volo a Vela Ticino, sabato 17 e domenica 18 luglio, all'aeroporto cantonale di Locarno-Magadino

a cura de laRegione

Il Gruppo Volo a Vela Ticino propone sabato 17 e domenica 18 luglio ‘Dancing with the clouds’, un fine settimana solidale dedicato a ragazze e ragazzi colpiti da tumore o affetti da paraplegie con il sogno di volare. A loro, l’associazione offrirà una ventina di voli in aliante gratuiti. Le giornate si terranno presso la sede dell'associazione, l’aeroporto cantonale di Locarno-Magadino.

Potranno partecipare anche maggiorenni che si trovano nelle stesse situazioni, contribuendo a una parte delle spese di volo. Insieme ai partecipanti, ci saranno piloti esperti e velivoli modificati per il volo con paraplegici. E ancora: un motoaliante con decollo autonomo e anche un aereo a motore.

Visitando il sito www.dancingwiththeclouds.com, si potranno reperire informazioni circa lo svolgimento, le condizioni di partecipazione, nonché le modalità di prenotazione. Si potrà anche partecipare a un momento conviviale con membri e pilori del gruppo durante la grigliata di sabato sera (costo 20 franchi).

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved