Locarnese

Al S. Eugenio di Locarno la colonia diurna ‘per scienziati’

Il campo estivo rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni torna durante il mese di luglio

Foto Ti-Press
22 giugno 2021
|

Puntuale come ogni estate ritorna la colonia diurna organizzata dall’Associazione Istituto Sant’Eugenio di Locarno, per i bambini dai 5 agli 11 anni. L’iniziativa rivolta alle famiglie della regione, ma non solo, dopo il campo estivo Kila che si è tenuto a giugno ne presenta un altro durante il mese di luglio.

Giunti alla quarta edizione, i campi Kila hanno riscosso un crescente interesse per le famiglie, grazie a un variegato programma strutturato su un tema centrale, che riesce a coniugare attività ricreative e creative con proposte dedicate all’apprendimento. Ma sempre divertendosi.

Restano ancora posti disponibili per il campo organizzato dal 5 al 9 luglio, che avrà come tema “La scienza”: un percorso ludico-didattico di esperimenti e giochi tra acqua, aria, terra e fuoco con stimolanti escursioni e gite all’aperto.

La partecipazione numerosa registrata in questi anni dimostra che i campi diurni Kila rispondono a un effettivo bisogno delle famiglie, che possono fare affidamento su un'organizzazione efficiente, monitrici esperte e sui servizi della scuola Istituto Sant’Eugenio che mette a disposizione anche la sua mensa e il cuoco.

Per le iscrizioni e ulteriori informazioni ci si può rivolgere a kila@santeugenio.ch oppure visitare il sito www.santeugenio.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE