Locarnese

Largo Zorzi torna ad accogliere il Coop Beachtour

Beach volley in centro a Locarno per scacciare la pandemia. Dal 24 al 27 giugno la carovana di campioni, con un occhio alle Olimpiadi di Tokyo

Che bello ritrovare (anche) questa normalità!
21 giugno 2021
|

Torna da giovedì 24 giugno a Locarno il Coop Beachtour, principale torneo nazionale di beach volley che porta la disciplina nei centri città di tutta la Svizzera. Grazie ad un sistema di avanzate misure di protezione, quest'anno sarà possibile giocare alla presenza del pubblico.

La prima tappa nazionale si tiene a Locarno, che ospiterà la carovana dal 24 al 27 giugno, come d'abitudine in Largo Zorzi. Grazie a delle importanti misure di protezione, il pubblico potrà appunto assistere all’evento e far sentire ai giocatori il proprio calore. L’area dedicata al Coop Beachtour è composta da due zone distinte: da una parte il Beach Market accanto al Center Court con accesso libero che accoglie e visitatori con gastronomia e stand promozionali; dall’altra il Center Court (campo di gioco). Come per l'ultima edizione, l'ingresso al Center Court sarà gratuito. Conformemente ai più recenti requisiti federali, per tutte le tappe dell’evento 2021 sarà impiegato un sistema di sicurezza che rispetterà tutte le regole di protezione previste dalle autorità.

Prove generali per le Olimpiadi

Sia negli eventi femminili che in quelli maschili si sfideranno sulla sabbia celebri coppie nazionali e internazionali. Con il torneo Major di Gstaad e i Giochi Olimpici di Tokyo alle porte, le squadre approfitteranno del Coop Beachtour per prepararsi a questi due grandi eventi sportivi. Oltre a Locarno, il Coop Beachtour farà tappa anche a Kloten, Basilea, Olten, Ginevra, Rorschach e Berna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE