Locarnese

Fondazione Verzasca, premio agli studenti

Nell'ambito del Masterplan 2030, per promuovere la ricerca su temi attinenti alla valle o alle realtà subalpine ticinesi

Lavertezzo
(Ti-Press)
21 giugno 2021
|

Nel contesto del Masterplan Verzasca 2030 – il piano di sviluppo attualmente in fase di realizzazione –, la Fondazione Verzasca istituisce un premio annuale allo scopo di promuovere la ricerca su temi attinenti alla Valle Verzasca o comunque di interesse generale per le realtà delle vallate subalpine del Canton Ticino. Si tratta di un’iniziativa promossa per stimolare la conoscenza del nostro territorio, delle sue potenzialità e della sua grande eredità storica e culturale.

Il concorso è aperto a tutti i neodiplomati svizzeri o residenti in Svizzera iscritti a un ateneo svizzero o straniero, come pure a una scuola universitaria professionale (Sup) o a una scuola specializzata superiore (Sss) con sede in Svizzera. Il premio è suddiviso in due sezioni: la prima riguarda lavori di master o di dottorato, con una dotazione di 2'000 franchi; la seconda, lavori di bachelor o di diploma (presso una Scuola specializzata superiore), con una dotazione di 1'000 franchi. 

Saranno ammessi lavori in tutti i campi di ricerca, redatti in una delle tre lingue ufficiali (in casi particolari saranno accolti anche lavori in lingua inglese). Il bando di concorso è consultabile sul sito fondazioneverzasca.ch e il termine per la presentazione dei lavori di diploma è il 31 luglio di ogni anno.

Informazioni: 091 746 10 72, 076 324 85 84 e fondazioneverzasca.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE