Locarnese

EspoVerbano.ch torna dopo un anno di letargo

Dal 10 al 14 novembre al Palexpo Fevi la mostra-mercato del commercio locarnese. Già occupato un terzo degli spazi disponibili

Tornerà così
(foto Garbani)
14 giugno 2021
|

Fra contratti già firmati e prenotazioni, EspoVerbano.ch 2021 vanta oggi circa un terzo dell'occupazione. Un risultato soddisfacente, ma migliorabile, che rilancia l'evento rinviato l'anno scorso a causa della pandemia. L'appuntamento è dal 10 al 14 novembre al Palexpo Fevi.

La situazione e le prospettive sono stati gli argomenti all'ordine del giorno della recente assemblea dell'omonima associazione. Un'occasione, anche, per ribadire l'apprezzamento nei confronti dei Comuni che hanno deciso di sostenere i loro commercianti, coprendo in misura di 500 franchi (per ogni partecipante) le spese di iscrizione. I Comuni sono Locarno, Muralto, Orselina, Terre di Pedemonte, Brissago, Avegno-Gordevio, Gambarogno, Losone, Brione s/Minusio, Maggia e Cugnasco-Gerra. Poi c'è anche Minusio, che sosterrà però i suoi tramite l'associazione commercianti attiva in paese.

Fra le informazioni comunicate ai soci emerge la rinuncia alla tenda gastronomica esterna, con conferma del ristorante interno. Quanto al percorso “commerciale”, sarà in pratica invariato rispetto all'edizione 2019. Informazioni e iscrizioni chiamando lo 091 735 34 10 o cliccando su www.espoverbano.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE