Locarnese

Losone prolunga la validità dei buoni per il rilancio

La misura decisa dal Municipio per spingere i residenti a far capo alle attività economiche locali

Ti-Press
8 giugno 2021
|

Losone ha deciso di prolungare la validità dei buoni comunali, concepiti come misura di rilancio post-pandemia, al prossimo 31 ottobre. Di più: da circa metà giugno sarà possibile acquistare ulteriori buoni. L'obiettivo rimane sempre quello di spingere la popolazione a fare capo a commerci e imprese del territorio, per favorire la ripresa economica locale. “Durante questi ultimi mesi le imprese locali hanno supportato la nostra comunità e assicurato importanti posti di lavoro – si legge sul sito del Comune –. Ora che stiamo lentamente tornando alla normalità, è importante continuare a mostrarsi solidali e sostenere il loro rilancio”.

 La validità dei buoni, quindi, è prolungata fino al 31 ottobre e gli stessi possono essere utilizzati presso le attività economiche che hanno aderito all'iniziativa. L'elenco aggiornato si trova su losone.ch. A partire da metà giugno sarà, inoltre, aumentato il numero di buoni per residente. Finora è stato possibile acquistarne 20, ma ora il totale viene portato a 40, del valore di 20 franchi ciascuno con il contributo del Comune del 30 per cento. In soldoni: per acquistare 40 buoni, di un valore totale di 800 franchi, si spendono 560 franchi. Chi ha già ottenuto i primi 20 buoni potrà richiedere la differenza. Altri dettagli sulla pagina "Buoni comunali" oppure alla Cancelleria comunale dopo aver fissato un appuntamento (091 785 76 00 o info@losone.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE