Locarnese

Delegati, Ordine e Progresso cede ‘poltrone’

A Muralto “linea conciliativa e aperta alla pluralità di idee” nella rappresentatività consortile e associativa

18 maggio 2021
|

“Sposare una linea conciliativa e aperta alla pluralità di idee nelle nomine dei delegati nei Consorzi e nelle associazioni regionali”. È quanto sottolinea di aver fatto il gruppo di Ordine e Progresso e Indipendenti (OPel) di Muralto nel corso della seduta costitutiva del Consiglio Comunale di Muralto. 

“Malgrado le disposizioni legali e la giurisprudenza in materia diano al gruppo che ha raccolto il maggior numero di voti, in questo caso OPeI, il diritto di designare i delegati nei Consorzi e nelle associazioni regionali – viene spiegato in un nota – OPel ha rinunciato a proporre alcuni suoi rappresentanti e ne ha nominati alcuni di Muralto Democratica”, la lista d'opposizione che ha conquistato due seggi su cinque in Municipio ma soprattutto 15 seggi in Consiglio comunale, esattamente come Ordine e Progresso e Indipendenti. “Con questo gesto, il gruppo di consiglieri comunali OPeI auspica una legislatura costruttiva, nel solco della tradizione, per il bene delle cittadine e dei cittadini muraltesi in ogni ambito e competenza”. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE