Locarnese

Pro Orselina, la rivista... aspettando Sebalter

Nella pubblicazione 2021 contributi su arte, spettacolo e cultura. Grande attesa per il concerto del cantautore bellinzonese il 21 luglio al Parco

Sebalter, il 21 luglio al Parco di Orselina
(Ti-Press)
11 maggio 2021
|

È già in distribuzione la rivista 2021 della Pro Orselina. La si può trovare in ristoranti e commerci della collina, nonché agli enti turistici e negli alberghi della regione. Fra i contenuti, da segnalare i contributi di Diego Erba sulle decorazioni artistiche a Orselina, quello artistico di Dalmazio Ambrosioni sul Compianto in legno policromo presente nel complesso della Madonna del Sasso (cappella Von Roll), nonché un articolo del sindaco Luca Pohl sui 120 anni della Croce di Cardada e un “ritratto” della nuova bibliocabina in via al Parco e di chi se ne prende cura: Maria Luisa Scandella e Silvio Cantiello.

Spazio inoltre, come ogni anno, al nutrito cartellone di manifestazioni che animeranno l'estate. Grande attesa c'è in particolare per l'esibizione di Sebalter (prevista il 21 luglio), che in un'intervista racconta di sè, della sua musica e dello speciale rapporto con Orselina. Al Parco suonerà e canterà anche Marco Zappa (il 7 luglio), mentre la tradizionale festa in collina si terrà il 10 ottobre.

Intanto, l'assemblea della Pro (promotrice della pubblicazione) è agendata per il 9 giugno (restrizioni permettendo), mentre da pochi giorni sono esposti i 14 nuovi cartelloni quadrilingue (italiano, francese, tedesco e inglese) della mostra fotografica all'aperto, che quest'anno è incentrata sui fiori indigeni. Foto e testi sono opera di Francesca Palli. Sempre al Parco, due nuove sculture abbelliscono l'esposizione temporanea: una è di Simona Bellini, l'altra di Christiane Tureczek. Intanto un'opera, di Jean-Paul Berta, precedentemente solo “prestata”, è stata donata al Municipio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE