Locarnese

Gordola: Ppd per Grossi, Plr e Verdi liberali per Vignuta

I partiti si schierano in vista dell'elezione del sindaco, prevista domenica

Ti-Press
10 maggio 2021
|

La sezione Ppd di Gordola, in vista dell’elezione del sindaco di domenica, sostiene il suo candidato René Grossi, ricordando l’appoggio trasversale che ha ottenuto alle comunali del 18 aprile, avvicinandosi così al sindaco uscente, Damiano Vignuta. Il Ppd segnala che “Grossi ha saputo condurre con carisma e passione i suoi non certo facili dicasteri (sicurezza e salute pubblica) in questa prolungata legislatura. La nuova e funzionale sede della Polizia intercomunale inaugurata all’inizio del suo mandato ha visto crescere e ampliare il suo organico, consolidando e cementificando il suo ruolo di primo piano sul territorio per una maggior sicurezza del cittadino. Una gestione oculata e di prossimità (basti ricordare il centro di vaccinazione presso il Cmqr) durante la pandemia sono inoltre la dimostrazione sul campo che intraprendenza, competenza e il coraggio di affrontare situazioni imprevedibili non spaventano il nostro rappresentante”.

Stanno invece dalla parte di Vignuta, i suoi partiti: il Plr e i Verdi liberali. Stando al Plr, con il voto espresso il 18 aprile scorso “gli viene riconosciuto il lavoro svolto, premiandolo per la sua indole attenta a tutte le sensibilità, per la ricerca del compromesso e l’apertura al dialogo, peculiarità dovute anche al suo trascorso professionale e politico. Prima di diventare Sindaco è stato vicesindaco, consigliere comunale e membro della Commissione della gestione; inoltre è attivo in importanti consessi intercomunali. Queste esperienze formano il giusto amalgama per guidare un Esecutivo, che dovrà fare gioco di squadra a favore della popolazione, mettendo da parte i personalismi, dando seguito in primis al chiaro mandato del progetto Scuole al Burio e promuovendo una politica economica attenta alle realtà locali per uscire dalle difficoltà dovute alla pandemia”. E i Verdi liberali aggiungono: “Vignuta ha, come dimostrato nella scorsa legislatura, ottime capacità di gestione ed è capace di essere vicino alla popolazione. Queste doti sono indispensabili per poter svolgere efficacemente la carica di sindaco, soprattutto in vista degli importanti progetti previsti per la prossima legislatura. Vignuta si è inoltre dimostrato particolarmente sensibile alle tematiche ambientali, dando grande importanza nella sua visione politica al miglioramento della qualità di vita nel nostro comune, in modo da renderlo sempre più attrattivo. In tal senso sarà in grado di sostenere e portare avanti anche in futuro progetti sostenibili a lungo termine”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE