letteratura-digitalizzata-in-mediateca-a-locarno
Andrea Fazioli (Ti-Press)
04.05.2021 - 15:10

‘Letteratura digitalizzata’ in mediateca a Locarno

Incontro con lo scrittore Andrea Fazioli ospite del Cpl (ma via Zoom)

Mercoledì 5 maggio, alle 17 si tiene via Zoom l’incontro in mediateca (Cpl Locarno) sulla letteratura digitalizzata con il giornalista e scrittore Andrea Fazioli.

Queste le coordinate per partecipare: https://us02web.zoom.us/j/8339348703?pwd=WjRWWHRvTmFIcjQxSHQyOGU4Q2lUdz09. ID riunione: 833 934 8703; Passcode: 5M0HCW.

Questa la traccia dell'incontro: “La rivoluzione digitale ha prodotto e continua a produrre effetti anche sulla letteratura, perché sono cambiati modi di produrla e di consumarla, ma pure e forse soprattutto perché nel mondo della connessione permanente e spesso compulsiva il narrare e le narrazioni hanno conosciuto profonde trasformazioni. Ne sono esempio le migliaia e migliaia di narrazioni di sé con cui giorno per giorno siamo confrontati nei social network oppure le nuove forme di scrittura collettiva. Per chi è scrittore, per chi il raccontare storie è una ragione di vita fondamentale, che cosa significa e comporta tutto ciò? Che cosa riesce a osservare nella produzione letteraria contemporanea? E posto che continui a sussistere, come e quanto è mutato il bisogno di letteratura e di narrazioni?”.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
andrea fazioli locarno mediateca
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved