Locarnese

Comune Verzasca, il nuovo libro di Oswaldo Codiga

La pubblicazione sarà presentata dall'autore nelle diverse frazioni

Sonogno (Ti-Press)
4 maggio 2021
|

È interamente dedicato al “Comune Verzasca” il nuovo libro di Oswaldo Codiga. Un volume che, in 239 pagine, con 170 fotografie a colori e 34 immagini d’epoca in bianco e nero, affronta diversi temi; dall’aggregazione alla politica comunale (sia del nuovo Comune unico, sia degli ex Comuni), passando per i patrizi e i Patriziati, le elezioni, la storia di alcune personalità, le opere di artisti nostrani, le strade, le tante bellezze del territorio di valle e molto altro ancora. Come scrive Isabelle Piazza, municipale di Verzasca, nell'introduzione: “il libro presenta la nostra amata valle in maniera nuova, bella, e accattivante. Racconta di chi la anima, di chi ci vive e di chi la frequenta per lavoro o per svago. Racconta la sua storia e ci fa riflettere sul suo futuro. Per chi lo legge, questo libro può essere uno stimolo, un incentivo a immergersi con gioia e rispetto nella vita di quassù e perché no, magari trasferirsi e prendere domicilio contribuendo così a rendere quel famoso bel fiore di color del ciel sereno ancora più bello”.

Il libro sarà presentato nelle piazze delle diverse frazioni del Comune Verzasca in due tornate. La prima è prevista l’8 maggio sulla piazza di Sonogno (13.45-14.15), al parcheggio lato sud della chiesa di Frasco (14.45-15.15), al parcheggio fermata del postale Al Ponte di Gerra (15.45-16.15) e sulla piazza davanti alla casa comunale di Brione (16.45-17.15). La seconda tornata è per il 15 maggio sul parcheggio a lato del chiosco Deka di Lavertezzo (13.30-14), sulla piazzetta davanti alla chiesa di Corippo (14.30-15), davanti alla casa comunale di Vogorno (15.30-16) e infine domenica 16 maggio sulla piazza di Mergoscia (14-14.30). Il libro sarà acquistabile durante questi incontri con l’autore, che su richiesta firmerà le copie; è pure in vendita al salone La Parrucchiera di via San Gottardo 33 a Gordola.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔