Locarnese

Cevio, il secondo di Paese Libero è Remy Dalessi

Dopo la candidatura a sindaca di Moira Medici, la lista civica ha nominato l'altro municipale e 4 consiglieri comunali

Moira Medici
23 aprile 2021
|

Moira Medici si candiderà dunque a sindaca di Cevio. Lo comunica ufficialmente Paese Libero, il gruppo che a Cevio ha vinto le elezioni comunali piazzando Medici quale la più votata in assoluto (e di gran lunga), nonché un secondo municipale che però mancava nella lista. Mancava, perchè ora c'è: Si tratta di Remy Dalessi, consigliere comunale uscente. Inoltre, i quattro nuovi consiglieri comunali (due al posto dei municipali e due ottenuti in votazione) saranno Gugliemo Ghirardelli, Laura Martini, Morena Milani e Nadia Poncetta Ceresa.

Paese Libero fa notare che “considerando esecutivo e legislativo, i rappresentanti di Paese libero saranno 6 donne e 5 uomini: dal genere non si misura la qualità ma è un segnale che dice parecchio e che ci rallegra. Infine, ma non da ultimo, un grazie a tutti coloro che hanno permesso, votandoci, questa forte ventata di cambiamento”.

Parallelamente, Martino Giovanettina, consigliere comunale uscente anch'egli, in un post su Facebook ha spiegato i motivi in base ai quali ha deciso di non assumere la carica di municipale, nonostante più richieste in tal senso giuntegli negli scorsi giorni. Giovanettina, che avrebbe dunque potuto essere la “prima scelta” per il posto vacante nell'esecutivo, ha addotto motivi professionali, nonché sottolineato di essere impegnato nella stesura di una biografia di Pierre Casè. 

Rimane a questo punto da stabilire cosa farà il sindaco uscente Pier Martini. Se ne saprà qualcosa di più nei prossimi giorni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE