Locarnese

Locarnese, fiducia per un’estate di eventi in presenza

È quella che conserva l'Ente per le iniziative, che traccia il bilancio dello scorso anno e si dice pronto per le manifestazioni dei prossimi mesi

Luci & Ombre per ora rimane in calendario (Foto Ti-Press)
1 aprile 2021
|

L’Ente per le iniziative del Locarnese guarda con fiducia ai prossimi mesi e – disposizioni anti Covid permettendo – mantiene l'intenzione di proporre le consolidate manifestazioni Fragole in Piazza, Notte Bianca e Luci & Ombre. Il Comitato, ammesse le possibilità di ricevere contributi finanziarie dai soci e da tutti gli Enti coinvolti, si dice "pronto, appena ci sarà la possibilità, a presentare un programma per un’estate in presenza e allegria per tutta la popolazione e turisti".

Ripercorrendo l'andamento dello scorso anno, malgrado le restrizioni, l'Ente è stato molto attivo laddove ve n'è stata la possibilità: "Abbiamo organizzato con la Città la quarantina di serate da giugno a ottobre con musica, danza e teatro in Piazza Grande, dando la possibilità a molti gruppi e associazioni locali di potersi esibire in presenza". L'Ente, con la società Amici dell'organo Locarno (Aol), ha anche presentato sei concerti nelle chiese di Locarno, Solduno e Brione e il concerto di Natale. Ha inoltre contribuito finanziariamente a diversi eventi come i Concerti delle camelie, le Bande in piazza, il mercatino dei prodotti locali con la Scia, l'iniziativa degli alberelli di Natale in Città vecchia e il vasto programmala della Pro Orselina. 

Il comitato infine informa che, non avendo la possibilità di effettuare la propria Assemblea generale in presenza, invierà prossimamente in forma cartacea i dati per la partecipazione ai soci, enti, Comuni e associazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE