terre-di-pedemonte-da-lunedi-telecamere-accese
12.03.2021 - 10:58
Aggiornamento: 15:15

Terre di Pedemonte, da lunedì telecamere accese

I tre principali centri di raccolta rifiuti saranno video sorvegliati per scongiurare episodi di mancato rispetto delle disposizioni. 'Furbetti 'avvisati

Da lunedì prossimo, chi è solito abbandonare rifiuti di ogni genere nei principali punti di raccolta delle tre frazioni del Comune di Terre di Pedemonte, dovrà guardarsene bene dal farlo. Saranno infatti messe in funzione le telecamere in tre aree ecologiche, anelli fondamentali della catena di gestione differenziata dei rifiuti, quale deterrente. Il monitoraggio dei siti (via Stazione a Cavigliano, Piazza Stazione a Verscio e via Campagna a Tegna) eviterà dunque sversamenti non conformi ai regolamenti comunali. E consentirà all'amministrazione di risparmiare sui costi di pulizia, a carico della collettività.

La decisione del Municipio, avallata dal Consiglio comunale, permetterà quindi di restituire un po' di decoro a piazze di raccolta che spesso davano una pessima impressione al cittadino e al turista. Le videocamere riprenderanno unicamente gli ecocentri e le vie di accesso annesse e gestiti nei modi e nelle forme stabilite dal Regolamento comunale e dall’Ordinanza concernente la videosorveglianza.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
rifiuti telecamere terre pedemonte
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved