Locarnese

Bottiglie Pet riciclate, Losone raggiunge quota 2 milioni

Un record quello stabilito lo scorso anno dai cittadini nella raccolta separata di questi contenitori.

9 marzo 2021
|

Oltre 2 milioni di bottiglie riciclate nel 2020. L’anno scorso Losone ha superato per la prima volta la soglia dei 2 milioni di bottiglie riciclate, confermando il suo “Certificato per l’ambiente”.
L’attestato è stato conferito al Municipio alla fine di febbraio dall’associazione PET-Recycling Schweiz, che dal 1990 si occupa della raccolta di bottiglie di PET. 

È un importante riconoscimento che premia l’impegno a favore dell’ambiente di tutta la comunità di Losone. Un impegno che negli ultimi anni si è andato consolidando. Sempre più persone fanno più attenzione ha separare le bottiglie per bevande in PET dagli altri contenitori in plastica.

Sono quasi 60 tonnellate di PET, equivalenti a migliaia di litri di petrolio risparmiato, principale materia prima per la produzione della plastica. Un risparmio che ha evitato di rilasciare nell’aria grandi quantità di gas a effetto serra, soprattutto CO2.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE