Locarnese

Con ‘Orizzonti’ la filosofia si fa via Zoom

Al via il 2 marzo con Gianfranco Soldati il nuovo ciclo primaverile sui concetti chiave della filosofia e delle scienze umane

25 febbraio 2021
|

Martedì 2 marzo 2021 inizierà un nuovo ciclo di conferenze online di “Orizzonti filosofici” dal titolo “Per un lessico filosofico”. Si tratta di quattro incontri durante la stagione primaverile dedicati al chiarimento di altrettanti concetti chiave della filosofia e delle scienze umane.  Le quattro relazioni, affidate a studiosi di chiara fama, consentiranno pure di avvicinare alcune questioni particolarmente rilevanti del dibattito filosofico contemporaneo.

Il primo appuntamento è dunque per martedì 2 marzo con Gianfranco Soldati, professore di filosofia moderna e contemporanea dell’Università di Friburgo (Svizzera), che esaminerà la nozione psicologica di coscienza (Bewusstsein, Consciousness) in una relazione dal titolo “Coscienza e riflessione”.

La conferenza si terrà sulla piattaforma Zoom e inizierà puntualmente alle 20. Per ottenere il collegamento a Zoom bisogna scrivere a: info@orfil.ch. Si avverte il pubblico che conformemente alle disposizioni sanitarie vigenti non sarà possibile seguire la conferenza dalla sede di “Orizzonti filosofici”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE