18.02.2021 - 10:58
Aggiornamento: 16:12

Bosco Gurin, sole e neve invogliano gli sciatori

Settimana di buoni afflussi, quella di Carnevale, per le piste della località della Rovana. Da settimana prossima si torna al regime dei ‘weekend’

bosco-gurin-sole-e-neve-invogliano-gli-sciatori

Piste da sci ben frequentate ma non affollate, in questi giorni, a Bosco Gurin, dove grazie al sole e alle ottime condizioni d'innevamento la pratica degli sport invernali ne ha tratto grande beneficio. L'apertura quotidiana degli impianti funziona, ci ha confermato il gestore della destinazione turistica, Giovanni Frapolli, «anche e soprattutto grazie all'apertura delle terrazze, sulle quali gli sciatori possono gustarsi il pranzo take away comodamente seduti e al caldo. Le indicazioni del Consiglio federale e la decisione del Governo ticinese di autorizzare l'uso di questi spazi esterni (con tutte le direttive sanitarie del caso) giovano quindi alla causa». C’è dunque voglia di non farsi sopraffare dall’ansia, di divertirsi partendo da una semplice e salutare uscita sulla neve. 

Ricordiamo che fino a domenica prossima le piste della stazione della Val Rovana saranno aperte quotidianamente. Si cambierà regime con la fine delle vacanze di Carnevale. Da settimana prossima per indossare tute e scarponi e concedersi ancora emozionanti discese bisognerà attendere i fine settimana (venerdì, sabato e domenica). 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved