locarno-il-plr-presenta-lista-e-programma-elettorale
In corsa per Palazzo Marcacci (Ti-Press)
Locarnese
19.01.2021 - 15:370
Aggiornamento : 18:56

Locarno, il Plr presenta lista e programma elettorale

Giovedì l’assemblea generale in formato digitale. Tra le parole d'ordine ‘responsabilità individuale, rigore finanziario, fiscalità controllata’

  ELEZIONI COMUNALI - LE IDEE
Sei un candidato alle prossime elezioni?

La sezione del Partito liberale radicale di Locarno terrà giovedì prossimo, 21 gennaio, un’assemblea generale straordinaria in remoto in cui verranno presentate la lista dei candidati alle prossime elezioni comunali e il programma elettorale.

Sia le modalità in cui si terrà la campagna elettorale che il programma risentiranno inevitabilmente della pandemia in corso. “La campagna elettorale dovrà svolgersi soprattutto attraverso modalità digitali, mentre il programma si incentrerà sulla solidarietà”, comunica il partito in una nota.

Nei tre anni della prossima legislatura si prevede una situazione critica. “Il Plr non intende lasciare indietro nessuno e punta a una politica che permetta di sostenere i cittadini, le famiglie, i giovani, gli anziani, i commerci che si troveranno in difficoltà‘“.

Le parole d’ordine del gruppo sono “responsabilità individuale, rigore finanziario, fiscalità controllata, efficienza amministrativa, disponibilità al dialogo con le altre forze politiche e pragmatismo, per decidere celermente provvedimenti di sostegno e di rilancio”.

Gli obiettivi posti sono invece “il benessere dei locarnesi, una Locarno bella e ospitale, in cui sia piacevole vivere, grazie a provvedimenti ecosostenibili e alla valorizzazione delle sue bellezze, ma anche una Locarno forte, grazie alla sua attrattività in campo economico, turistico, culturale e ricreativo”.

Per ricevere il link di accesso all’assemblea annunciarsi tramite posta elettronica all’indirizzo locarno@plrt.ch entro mercoledì 20 gennaio.

© Regiopress, All rights reserved