Locarnese

Losone, cantiere sulle vie Arbigo e Lusciago

I lavori a fasi di sottostruttura e di pavimentazione lungo le vie Lusciago e Arbigo riprenderanno lunedì 11 gennaio

Lavori in corso fino al 25 giugno (Foto Ti-Press)
10 gennaio 2021
|

Da lunedì 11 gennaio al 25 giugno in via Arbigo, tra il numero civico 24 e il 78 (all’altezza della chiesa di Arbigo), a fasi sarà chiusa la carreggiata direzione Losone-Centovalli e il traffico veicolare, alternato su una sola corsia, sarà regolato mediante impianto semaforico, eventualmente con il supporto di agenti preposti al disciplinamento del traffico durante gli orari di punta.

La prima fase prevede la tratta tra il civico 24 e il civico 26. Gli accessi ai mappali privati e il transito ai mezzi di primo intervento saranno di principio sempre garantiti.

Nello stesso periodo in via Lusciago, tra l’incrocio con via Arbigo e lo sbocco di vicolo Canaa (nucleo), a tappe è prevista la chiusura completa al traffico veicolare, deviando tutto il transito su via Mezzana.

La prima fase prevede la tratta tra il civico 21 e il civico 23 e dovrebbe terminare il 25 febbraio. I servizi di pronto intervento (ambulanza, pompieri, polizia) dovranno fermarsi alle estremità sud e nord del cantiere. 

La chiusura di via Lusciago richiede inoltre la deviazione su via Mezzana del tracciato del bus della linea 7 Losone-Locarno transitando su via Locarno - via Mezzana in direzione ex Caserma/Zandone e transitando su via Mezzana - via Cesura - via Municipio - via Locarno in direzione Locarno Stazione.

Per l’adattamento delle fermate del bus l’utenza è invitata a seguire le indicazioni in loco come pure a consultare il sito fartiamo.ch a cui fare riferimento per informazioni dettagliate sulle linee bus. La deviazione della linea bus sarà mantenuta per tutta la durata dei lavori. Il programma potrà subire delle modifiche in funzione delle condizioni meteorologiche. 

I punti di raccolta dei rifiuti solidi urbani e dei rifiuti vegetali potrebbero subire delle modifiche rispetto alle collocazioni attuali. Si invita la cittadinanza, nel caso che l’abituale punto di raccolta dei rifiuti domestici e/o dei contenitori privati dei rifiuti vegetali fosse reso inaccessibile dal cantiere, a far capo al punto verde più prossimo.

Durante tutta la durata dei lavori bisognerà prevedere un certo disagio che gli addetti cercheranno di ridurre al minimo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE