CHI Blackhawks
SJ Sharks
01:00
 
NJ Devils
1
PHI Flyers
0
1. tempo
(1-0)
BOS Bruins
1
VAN Canucks
1
1. tempo
(1-1)
ANA Ducks
TOR Leafs
02:00
 
covid-19-indagine-ambientale-a-casa-rea
Locarnese
28.12.2020 - 15:210
Aggiornamento : 18:12

Covid-19, indagine ambientale a Casa Rea

Dopo il caso di un residente, nell'istituto per anziani di Minusio è risultato positivo anche un collaboratore. Situazione continuamente monitorata

a cura de laRegione

Un'indagine ambientale è stata avviata all'istituto per anziani Casa Rea di Minusio in seguito al caso di positività di un residente emerso alla viglia di Natale. Lo comunica la direzione della casa anziani, che agisce sulla base delle indicazioni dell'Ufficio del medico cantonale.

I test finora eseguiti sui residenti hanno tutti dato esito negativo, mentre tra i collaboratori è risultato un caso si positività. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori test di controllo.

Le visite ai residenti sono state di nuovo ripristinate in appositi locali, con le necessarie misure di sicurezza. Quanto alle attività di animazione e intrattenimento, proseguono in regime fortemente ridotto e in piena sicurezza.

Tutti i famigliari delle persone coinvolte sono stati informati e sono al corrente della situazione venutasi a creare all'interno dell'istituto. La direzione è in contatto con l'Ufficio del medico cantonale per monitorare l'evoluzione degli eventi.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved