Locarnese

Losone, buoni comunali raddoppiati e a scadenza prolungata

Si potranno utilizzare fino alla fine di giugno 2021. L'iniziativa mira a sostenere sia la popolazione sia le attività economiche sul territorio

Anche il numero di buoni per abitante è stato aumentato (foto archivio Ti-Press)
17 dicembre 2020
|

I buoni comunali lanciati dal Comune di Losone hanno una nuova data di scadenza e sono stati raddoppiati. Coloro che li hanno richiesti o li richiederanno infatti potranno usarli fino al 30 giugno 2021. La decisione di prolungare e rafforzare l'iniziativa è stata decisa dal Municipio, convinto dall'attuale situazione sanitaria condizionata dal coronavirus.

L'iniziativa ha il duplice obiettivo di sostenere sia la popolazione sia le attività economiche. Oltre 90 imprese sul territorio hanno aderito al sistema dal Comune a inizio agosto. Si sono annunciate aziende di ogni settore: negozi di alimentari, ristoranti, studi di fisioterapia, centri estetici e tanti altri. La popolazione ha risposto molto positivamente e in tanti hanno utilizzato la possibilità dei buoni comunali. Questo progetto, si legge sul sito comunale, ha contribuito a riavvicinare gli abitanti alle piccole imprese locali, che assicurano posti di lavoro sul territorio, messi a dura prova dai giganti del commercio online e dai grandi gruppi internazionali, così come le piccole e medie imprese svizzere. 

La validità dei buoni è prolungata quindi fino al 30 giugno 2021, e si ricorda che possono essere utilizzati presso le attività economiche che hanno aderito all'iniziativa (sul sito comunale è possibile accedere alla lista e anche qui). Ma non è tutto, l'esecutivo ha deciso di aumentare il numero di buoni per residente, che potrà acquistarne fino a venti pezzi del valore di 20 franchi con lo sconto del 30%: facendo il calcolo, si acquista una banconota da 20 al prezzo di 14 franchi. Per coloro che avessero già ottenuto i buoni è possibile richiedere la differenza. 

 

Chi volesse usufruire dell'iniziativa, può fare richiesta alla Cancelleria comunale, dopo aver fissato un appuntamento telefonando allo 091 785 76 00 o scrivendo a info@losone.ch; oppure accedendo alla pagina Buoni comunali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE