Locarnese

Coronavirus, focolaio alla Clinica Santa Chiara

Positivi 3 pazienti e 13 collaboratori. Lo annuncia la direzione. Restrizioni fino al 23 dicembre per le visite

(Ti-Press)
16 dicembre 2020
|

Nove mesi senza nessun contagio, alla fine, oggi, anche la Clinica Santa Chiara, con un comunicato della Direzione, annuncia nel proprio reparto di medicina, un cluster comprendente 3 pazienti (dei quali due sono stati trasferiti all’ODL) e 13 dipendenti.

"Per questo motivo, la Clinica oltre naturalmente ad apportare tutto il supporto necessario ai propri pazienti ha deciso di vietare fino al 23.12.2020 le visite a tutti i pazienti NON-Covid/non terminali ad eccezione delle visite di neo-papà a neo-mamme", prosegue il comunicato.

La disponibilità di letti nel reparto di medicina, che attualmente ne conta 26, dovrà venir rivisto al ribasso per almeno 10 giorni, forse anche qualcuno in più. "Fortemente ridimensionate", inoltre, le capacità della Clinica a partecipare allo sforzo ospedaliero Covid, sempre per i prossimi 10 giorni, se non interverranno misure anti-Covid d’emergenza.

Le visite ai pazienti Covid/terminali restano invece consentite, per al massimo 30 minuti al giorno complessivamente, tra le 18:00 e le 20:00, e con precauzioni/restrizioni importanti per i visitatori.

"Tra i dipendenti la maggioranza è asintomatica, e la Clinica augura loro un rapido ritorno alla normalità" conclude il comunicato.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE