Locarnese

Locarno, il check point covid-19 trasloca dal Fevi

Il centro di consultazione ambulatoriale verrà installati negli spazi messi a disposizione dalla ditta Brusa rivestimenti, in via Vallemaggia 21

All'ambulatorio vi si accede solo dopo aver telefonato al proprio medico, alla hotline, ai pronto soccorso... (foto archivio Ti-Press)
3 dicembre 2020
|

Il centro di consultazione ambulatoriale covid-19 (o check point) di Locarno cambia ubicazione da lunedì 7 dicembre. Dal Palazzetto Fevi infatti verrà allestito negli spazi della storica sede della ditta Brusa Rivestimenti, in via Vallemaggia 21.

Il trasloco nei locali – messi a disposizione a titolo gratuito – è effettuato in questi giorni grazie all'aiuto della Protezione civile, si legge nel comunicato stampa della Città. Autorità che, per mezzo del comunicato, tiene a ringraziare sia i militi per il lavoro svolto sinora, sia la famiglia Brusa, che ha dato “prova di grande sensibilità e altruismo”, nonché i medici e il relativo Ordine per l'impegno profuso nel mandare avanti e gestire il check point.

Prima della consultazione, telefonare sempre

Vale sempre lo stesso principio: chi ha sintomi sospetti, si annunci per telefono. Per accedere alla consultazione ambulatoriale è infatti necessario innanzitutto consultare telefonicamente il proprio medico di famiglia, il medico di picchetto, quello cantonale, la hotline dell'Ordine dei medici (Omct), i Pronto soccorso ospedalieri, la centrale d'allarme (144) o la Guardia medica (091 800 18 28). Su indicazione di questi sarà possibile recarsi al check point covid di riferimento. Non è dunque permesso, si sottolinea nel comunicato, rivolgersi direttamente e su iniziativa individuale alla consultazione. 

Il centro di Locarno continuerà a essere aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13. Davanti al checkpoint, gli utenti troveranno quattro posteggi riservati.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE