Locarnese

Locarno, raccolta rifiuti con Quartiere Campagna

L'associazione di quartiere propone una giornata in favore dell'ambiente e contro il littering lungo il fiume Maggia

Appuntamento per sabato 14 novembre (foto archivio Ti-Press)
9 novembre 2020
|

L’associazione di Quartiere Campagna, organizza per sabato 14 novembre dalle 14 alle 16 (in caso di brutto tempo l’azione sarà rinviata a sabato 28 novembre) la raccolta di plastica e altra immondizia lungo la passeggiata che costeggia la Maggia. Il ritrovo è fissato alla "panchina rossa" accanto al posteggio del Tennis club coperto. Non si raccoglierà solo littering, dovuto a chi per malcostume getta o abbandona imballaggi e altro negli spazi pubblici, ma si ripulirà l’argine del fiume dopo che "la buzza" di un mese fa ha depositato i rifiuti trasportati a valle. Un modo per sensibilizzare, per avere un quartiere e una città piacevoli e puliti.

La città di Locarno procurerà i sacchi blu dei rifiuti, che saranno distribuiti ai volontari che sono pregati di dotarsi di guanti resistenti.  Sono tutti invitati a partecipare. Saranno inoltre rispettate tutte le disposizioni anti-covid. Per informazioni scrivere a quartierecampagna@gmail.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE