laRegione
pedibus-due-nuove-linee-a-losone
archivio Ti-Press
Locarnese
27.10.2020 - 11:280
Aggiornamento : 15:50

Pedibus, due nuove linee a Losone

Venti le adesioni per il percorso casa-scuola-casa a piedi e in gruppo. Altre tre linee pronte a partire

Con la ripresa delle attività scolastiche, i Pedibus (percorsi casa–scuola–casa in gruppo e a piedi) si sono rimessi in cammino. Nonostante le difficoltà organizzative che la situazione sanitaria ha inevitabilmente comportato, tante linee Pedibus non hanno smesso di funzionare, aumentando la sicurezza sulle strade, diminuendo gli assembramenti di adulti davanti alle scuole e combattendo silenziosamente il cambiamento climatico in corso. Da qualche giorno se ne sono aggiunte due, a Losone.

Dopo la "prova ufficiale", durante la Giornata internazionale a scuola a piedi svoltasi lo scorso 18 settembre, l'Assemblea dei genitori di Losone ha in breve tempo attivato sul territorio due linee con oltre 20 adesioni. Uno sforzo ben ripagato dall'entusiasmo dei bambini. Altre tre linee sono state tracciate sulla carta e si apprestano a partire. Ogni linea è indipendente per quanto riguarda i giorni e gli orari di funzionamento: per aderire e per maggiori informazioni, contattare direttamente l'Assemblea dei genitori all'indirizzo pedibus.losone@bluewin.ch.

Pedibus è un progetto di Ata (Associazione traffico e ambiente) sostenuto in Ticino dal progetto cantonale “Meglio a piedi”. Il Coordinamento cantonale Pedibus è a disposizione per aiutare genitori, assemblee, Direzioni scolastiche e Municipi nella creazione di nuove linee, o per l'organizzazione di incontri informativi, anche online. Per maggiori informazioni, contattare il Coordinamento Pedibus Ticino: ticino@pedibus.ch, 076 801 16 51, www.pedibus.ch

© Regiopress, All rights reserved