Locarnese

Losone, raccolta di stoviglie compostabili

Un contenitore per piatti, posate e bicchieri ecologici

9 ottobre 2020
|

Smaltire ecologicamente le stoviglie compostabili (usate ad esempio in feste di compleanno e nella pausa caffè). A tale scopo da ottobre, e per un periodo di prova di sei mesi, a Losone, in via Municipio, all’altezza dell’ex scuola dell’infanzia, è spuntato un contenitore apposito.

Il Comune già dal 2018 promuove, attivamente l’uso delle stoviglie compostabili e riutilizzabili nelle manifestazioni che si svolgono sul suo territorio. Nel contempo incoraggia le organizzatrici e gli organizzatori ad attrezzarsi per allestire una corretta separazione dei rifiuti durante gli eventi, tenendo conto delle tipologie di raccolta differenziata. Ora,approfittando dell’offerta della ditta SteBi Eventi che si occupa della raccolta e dello smaltimento corretto delle stoviglie biodegradabili usate, le stesse  potranno essere depositate nell’apposito contenitore giallo. Questa raccolta differenziata permetterà di evitare che le stoviglie compostabili finiscano nel “termovalorizzatore” di Giubiasco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔