Locarnese

Corale Verzaschese lanciata verso il 30°

Al netto dei disagi legati alla pandemia, prosegue l'attività, contraddistinta dalla pubblicazione di un canto a quattro voci su Youtube

La Corale Verzaschese immortalata a Sonogno
25 settembre 2020
|

Martedì 22 settembre si è tenuta l'assemblea ordinaria della Corale Verzaschese a chiusura dell'anno sociale giugno 2019-maggio 2020; assemblea questa volta riservata ai soli coristi viste le restrizioni Covid 19. Il presidente Sergio Gianettoni e il maestro Giovanni Bonariva hanno passato in rassegna gli avvenimenti che hanno interessato la Corale in questi 12 mesi, mettendo un accenno particolare al periodo marzo-maggio 2020, caratterizzato dalla sospensione di ogni attività causa coronavirus. È stato messo in risalto il lavoro svolto dal comitato per sopperire alle mancate entrate dovute a manifestazioni e concerti; lavoro che ha permesso di limitare i danni finanziari e di mantenere unito il coro.

Sono inoltre stati approvati i conti per lo scorso anno sociale, che chiudono con un leggero avanzo di esercizio. Da segnalare che nel periodo di “riposo forzato” le coriste e i coristi hanno registrato singolarmente un canto a quattro voci, “Come un pittore”, poi ben assemblato dal maestro Giovanni Bonariva e pubblicato su Youtube con un lusinghiero successo. Il prossimo impegno sarà il concerto di Natale che si dovrebbe tenere (pandemia permettendo) nella Chiesa di Gordola martedì 8 dicembre. Fra le manifestazioni più significative in cartellone nel 2021 figurano “Verzasca in festa” a Brione Verzasca il 9 maggio, “Divertiset con noi” a Tenero il 3 ottobre e la castagnata a Cugnasco il 10 ottobre. Ma il tutto, ovviamente, è condizionato dalla questione sanitaria. 

“Il comitato, che rimarrà in carica fino al giugno 2021, le coriste e i coristi stanno lavorando affinché non vada perso quello che è stato costruito in questi 28 anni di vita della Corale Verzaschese – si legge in una nota –. Comunque la Corale Verzaschese è più che mai attiva e l’unione fra i membri del coro non è mai venuta meno, anzi si è rafforzata, mentre con entusiasmo ci si avvicina ai festeggiamenti per il 30°, che avverranno nel 2022”. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE