Locarnese

Prodotti locali, il mercato Scia... promosso in Piazza Grande

Artigianato e gastronomia nella kermesse prevista sabato prossimo a Locarno. Fra gli ospiti il Parco del Piano di Magadino

21 settembre 2020
|

Ritorna sabato prossimo il “Mercato Prodotti Locali” proposto dalla Scia; mercato che, a causa della pandemia Covid-19, obbliga gli organizzatori a spostare la manifestazione da Città Vecchia in Piazza Grande a Locarno. Il cambio di location, precisano gli organizzatori, consente di garantire meglio il distanziamento sia fra gli espositori che gli avventori.

Gli espositori presenti saranno variegati nell’offerta dei prodotti che spazierà dall’artigianato all’enogastronomia. Presente come lo scorso anno la Fondazione Parco del Piano di Magadino con i contadini attivi sul territorio. Un’ulteriore importante presenza sarà data dagli espositori di alpinavera con i loro prodotti regionali. alpinavera è attiva nei quattro cantoni Grigioni, Ticino, Glarona e Uri e solo i prodotti regionali certificati possono essere contrassegnati con il logo cantonale e regio.garantie.

Senza l’importante sostegno della Città di Locarno, l’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli, la Società elettrica Sopracenerina, la Banca Raiffeisen Locarno, La Fondazione Parco del Piano di Magadino e alpinavera, la Pro Città Vecchia l’evento non sarebbe possibile.

L’appuntamento è quindi fissato per sabato 26 settembre, dalle 9 alle 17. La manifestazione si terrà con (quasi) qualsiasi tempo, e un annullamento verrebbe deciso soltanto in caso di condizioni meteo proibitive. Informazioni, il mattino, al 1600.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE