Locarnese

Il 1. agosto a Locarno? Parliamo di Patria e turismo

Ospite in PIazza Grande per l'allocuzione ufficiale il direttore di Ticino Turismo Angelo Trotta. Di scena anche la Musica Cittadina e Scilla Hess

Un Trotta in versione montana
(Ti-Press)
30 luglio 2020
|

Sarà Piazza Grande a fare da cornice sabato alla festa celebrativa del 1° agosto organizzata dalla Città di Locarno. La manifestazione prenderà il via alle 19 con la tradizionale esibizione della Musica Cittadina di Locarno, mentre alle 19.45 salirà sul palco il direttore di Ticino Turismo Angelo Trotta per l’allocuzione ufficiale. Seguiranno il Salmo svizzero e alle 20.30 il concerto della cantante ticinese Scilla Hess, già finalista della selezione svizzera di Eurovision Song Contest.

L’entrata è gratuita e aperta a tutti, senza necessità di prenotazione. Per l’occasione verranno posate in Piazza Grande 300 sedie a distanza di sicurezza, ma sarà possibile seguire la commemorazione e i concerti anche dalle terrazze dei ristoranti circostanti. L’evento celebrativo si inserisce nell’ampio ventaglio di concerti organizzati dalla Città in collaborazione con l’Ente per le Iniziative del Locarnese nell’ambito della kermesse “E…STATE a Locarno”.

Iniziata il 19 giugno, la manifestazione “E…STATE a Locarno” propone durante l’estate concerti e spettacoli gratuiti tutti i venerdì e sabati dalle 18 alle 22.30 in Piazza Grande, resa più accogliente da piante e nuovi arredi che creano un ambiente che sta riscuotendo ampi consensi di pubblico. Le serate di concerti proposte sinora risultano infatti molto apprezzate sia dalla popolazione che dai molti turisti che attualmente sono presenti nella nostra regione. 

Il calendario propone anche i concerti di Mauro Pesenti Trio feat. Ivana Vanoli (venerdì 31 luglio), l’esibizione di danza orientale dello Svetare Group (mercoledì 5 agosto), Joe Colombo seguito da Parlaque (venerdì 7 agosto), una serata folcloristica con la Bandella La Castellana, il Duo Nostranello e i Vent Negru (sabato 8 agosto). Per quanto riguarda la programmazione del weekend 14-15 agosto, è stata affidata a Vallemaggia Magic Blues con Raiffeisen, mentre gli eventi del 21 e 22 agosto saranno a cura di JazzAscona. Martedì 25 agosto è previsto lo spettacolo teatrale “La strega Cioccolata” con il Teatro dei Fauni. Chiuderanno la manifestazione estiva i Sand’s 2B a Band feat. Enrique Parra (venerdì 28 agosto) e l'immancabile Vasco Jam con il sindaco Alain Scherrer nei panni del Blasco (sabato 29 agosto).

Il programma completo fino alla fine del mese di agosto, aggiornato con eventuali cambiamenti, è consultabile al sito www.locarno.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE