Ambrì
Langnau
19:45
 
Lakers
Zurigo
19:45
 
La Chaux de Fonds
Ticino Rockets
19:45
 
Kloten
GCK Lions
19:45
 
Visp
Zugo Academy
19:45
 
Olten
Winterthur
19:45
 
tenero-brucia-un-quadro-elettrico-appena-installato
Le foto dell'operazione al Campeggio Miralago di Tenero (foto Rescue Media)
Locarnese
15.06.2020 - 17:100
Aggiornamento : 16.06.2020 - 11:00

Tenero, brucia un quadro elettrico appena installato

È successo nel pomeriggio al campeggio Miralago di Tenero. Nessun ferito e una trentina di evacuati

Un quadro di comando dell'impianto elettrico all'interno di un locale tecnico del Campeggio Miralago di Tenero è improvvisamente bruciato, liberando un intenso fumo nero. È successo oggi pomeriggio attorno alle 15.40. A titolo precauzionale, la trentina di persone ospiti della struttura è stata fatta evacuare, lo ha comunicato tramite una nota la Polizia cantonale. Fin dalle prime avvisaglie, non vi è mai stato pericolo per gli ospiti del campeggio: infatti non si registrano feriti e neppure intossicati.

Nel locale tecnico, si apprende, erano in atto dei lavori di posa di impianti elettrici nuovi: è stato proprio uno dei nuovi quadri di comando appena posati ad aver preso fuoco, appena dopo la sua messa in funzione. Sono ingenti i danni alle installazioni elettriche.

Sarà l'inchiesta di polizia a chiarire le ragioni dell'accaduto, definendone le cause. Per le opere di spegnimento e la messa in sicurezza del locale tecnico, lavori tuttora in corso, sono intervenuti i pompieri di Locarno e la Polizia Intercomunale del Piano nonché la Polizia della città di Locarno.

Guarda le 4 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved