Locarnese

Losone, in pubblicazione la 'zona 30' per i Saleggi

Il progetto d'estensione riguarda in particolare alcune strade a ridosso delle scuole. Lunedì 18, riprende il cantiere in via Mezzana

Saleggi, una zona 30 a tutela degli scolari (foto archivio Ti-Press)
15 maggio 2020
|

È in pubblicazione all'albo comunale di Losone il progetto per l’estensione della zona 30 nel quartiere dei Saleggi, dove già alcune strade, soprattutto a ridosso delle strutture scolastiche, sono percorribili a velocità limitata. Il costo dell’operazione sarà di circa 270mila franchi e il credito è già stato concesso a suo tempo dal Consiglio comunale.

Oltre ad introdurre la riduzione di velocità per i veicoli in alcune vie del comparto, saranno adottate misure specifiche per invitare gli automobilisti a togliere il piede dal gas e per rendere quindi più sicura l’area agli utenti più deboli, soprattutto pedoni e ciclisti (e tra di loro molti scolari). Il progetto resterà in pubblicazione fino al 9 giugno.

Sempre a Losone riprendono il 18 maggio (fino all’8 giugno) i lavori stradali in via Mezzana, così la linea 7 del bus transiterà in via Lusciago e in via Municipio con nuove fermate in entrambe le direzioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE