Locarnese

Canottieri, si torna in acqua ma... a turni

Locarno, l'emergenza sanitaria si fa sentire anche nella ripresa degli allenamenti per competitori e amatori

Si ricomincia, ma con prudenza
(Ti-Press)
13 maggio 2020
|

La Società canottieri Locarno (Scl) riprende l’attività dopo la prolungata chiusura a seguito del diffondersi della pandemia di Covid-19.

Ispirandosi alle direttive dell’autorità e alle regole messe a punto dalla Federazione nazionale (Swissrowing), il comitato della Scl ha emanato una serie di disposizioni per permettere ai suoi soci di tornare sul lago. I giovani della squadra competizioni si alleneranno a turni in modo da evitare rischi di contagio; i loro allenatori saranno garanti del rispetto delle disposizioni di sicurezza. Restrizioni anche per gli amatori, che in una prima fase potranno utilizzare soltanto barche singole o doppie e che dovranno rispettare scrupolosamente il piano delle uscite predisposto per limitare contatti fra i rematori.

Sempre nell’ottica delle indicazioni di Swissrowing, rimangono per ora chiuse le strutture di appoggio (sala pesi, spogliatoi, docce). Il Comitato della Scl seguirà con attenzione l'evolversi della situazione nella speranza di poter promuovere ulteriori aperture. Attenzione sarà pure prestata alla possibilità di acquisire nuovi rematori: si sta esaminando la possibilità di corsi d’introduzione nel rispetto delle norme di sicurezza Covid-19.