Locarnese

Losone, riapre la zona libera per i cani

Tolto il divieto all'argine della Maggia, ma ci sono nuove norme anti Covid-19

1 maggio 2020
|

Il Municipio di Losone ha deciso di riaprire la zona libera per cani sull'argine della Maggia. Un'area assai frequentata e apprezzata sia dagli amici a quattro zampe (che possono scorrazzare senza guinzaglio), sia dai loro padroni, soprattutto in queste giornate di primavera che invitano a stare all'aria aperta.

Le barriere e i cartelli di divieto, voluti nelle scorse settimane per la situazione d'emergenza causata dal coronavirus, sono stati tolti. Ma sono apparsi altri cartelli che introducono norme di sicurezza contro il Covid-19. In particolare: "Si confida nella responsabilità individuale e nella solidarietà verso la comunità, perché siano rispettate le norme igieniche e la sufficiente distanza sociale". Distanza che il Municipio indica in due metri fra le persone. "La polizia eseguirà regolari controlli. Se le norme non saranno rispettate, ci riserviamo di chiudere nuovamente l'area", conclude l'esecutivo losonese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE